Verso il congresso

martedì 7 Febbraio, 2023

Politica, Elly Schlein a Trento giovedì 9 febbraio

di

La candidata alla segreteria del Partito Democratico sarà a Trento giovedì sera alle 20:15 al Cinema Vittoria per lanciare la sua mozione #Partedanoi

Il comitato del Trentino per la candidatura di Elly Schlein alla segreteria del Partito Democratico ha annunciato che la candidata sarà a Trento per un momento di incontro e confronto aperto a tutti, giovedì 9 febbraio alle ore 20.15 al Cinema Vittoria in via Manci.
«Passione e opportunità: queste sono le direttrici lungo le quali si muove la mozione #partedanoi che ad oggi è avanti con molte persone qui in Trentino che le danno fiducia»  scrive in una nota il comitato.
Sono 3 i pilastri politici su cui si muove il progetto politico di Schlein: lavoro, disuguaglianze e conversione ecologica. «Temi che intrecciati definiscono il presente e definiranno il futuro delle nostre comunità».
«Il Partito Democratico deve tornare a rendersi uno spazio in cui, con coraggio e generosità, rappresentare bisogni e desideri di chi, in questi anni, non ha più trovato nella politica uno strumento per stare meglio – continua il comitato nella nota diffusa – Dobbiamo tornare sulle scelte del passato e dire che ci sono stati anche errori. Dobbiamo tornare a rendere la redistribuzione, di risorse e potere, una parola d’ordine del nostro agire comune».
Il comitato è convinto che attorno alla candidatura di Schlein si sia radunata non solo una parte significativa del PD locale, ma anche «una più ampia mobilitazione civica e sociale. Si sono avvicinati al PD persone le più diverse, chi non ha mai partecipato alla vita del Partito, chi ci torna dopo lungo tempo».
Tutto questo troverà un prossimo momento aperto a tutte e tutti il prossimo giovedì 9 febbraio, al Cinema Vittoria in via Manci 72, dove alle 20:15 Elly Schlein verrà a Trento per presentare la mozione congressuale.
«Siamo convinti – scrive il comitato – che sia necessario cambiare il PD per cambiare l’Italia, e la candidatura di Elly Schlein va in questa direzione».