elezioni provinciali
mercoledì 8 Febbraio, 2023
Provinciali, L’accordo Patt-Lega è vicino ma senza FdI
di Donatello Baldo
Il consiglio autonomista ha dato il via libera per trattare con Fugatti. L’incontro è fissato per la giornata di domani «Ma senza i nazionalisti di Fratelli d’Italia»

Ieri pomeriggio, al secondo piano del palazzo della Regione di piazza Dante, Maurizio Fugatti si è visto con il consigliere del Patt Lorenzo Ossanna. Forse avranno parlato della giunta regionale, dove siedono assieme, o forse l’autonomista avrà raccontato al governatore com’è andata la riunione del consiglio del Patt che si è svolto la sera prima a Mezzolombardo. Un centinaio di persone che hanno condiviso la linea politica presentata dal presidente Franco Panizza e dal segretario Simone Marchiori. Da un duo sempre più compatto politicamente, tanto che i detrattori, ma affettuosamente anche gli amici, usano una crasi per indicarli: «Marchizza».
O di qua o di là
L’uno e l’altro hanno spiegato al loro p...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Terzo mandato, centrosinistra pronto al referendum. Manica (Pd): «Il salva-Fugatti va bloccato: portiamo i trentini alle urne»
di Tommaso Di Giannantonio
Il capogruppo del Partito democratico spiega le ragioni della consultazione. «Quindici anni di governo sono troppi e creano un’eccessiva concentrazione di potere»