politica
giovedì 9 Febbraio, 2023
Fugatti anticipa l’incontro con il Patt: prove d’intesa. FdI resta fuori
di Donatello Baldo
Ieri la riunione tra il capo della coalizione e il partito autonomista «Abbiamo consegnato i punti del programma su cui poter lavorare»

Doveva essere oggi, ma l’incontro tra il governatore Maurizio Fugatti e il segretario del Patt Simone Marchiori si è tenuto ieri. C’è fretta, il tempo stringe — come affermato da entrambe le parti — e su tutto c’è anche una chiara strategia: tentare un accordo, o comunque instradarlo per bene, nel momento in cui — tecnicamente — Fratelli d’Italia non è parte della coalizione che sostiene la riconferma del governatore uscente. Il partito di Giorgia Meloni in Trentino, infatti, ha contrapposto a Fugatti la presidente di Itea Francesca Gerosa. Un tentativo di alzare la posta, che però permette al Patt — e alla Lega che con FdI non è mai andata tanto d’accordo — di procedere senza di loro.
E in questo con...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Terzo mandato, centrosinistra pronto al referendum. Manica (Pd): «Il salva-Fugatti va bloccato: portiamo i trentini alle urne»
di Tommaso Di Giannantonio
Il capogruppo del Partito democratico spiega le ragioni della consultazione. «Quindici anni di governo sono troppi e creano un’eccessiva concentrazione di potere»