il workshop
venerdì 10 Febbraio, 2023
A Trento arriva un corso di calligrafia araba: «Lettere immerse nell’inchiostro»
di Redazione
L'iniziativa, organizzata dalla Comunità Islamica di Trento, si terrà presso il centro di Gardolo dalle 15.30 alle 17.00

«Lettere immerse nell’inchiostro: la calligrafia araba, tra bellezza estetica e dimensione spirituale» questo il nome del workshop dedicato a tutti coloro che vogliono sperimentare la calligrafia araba, organizzato dalla Comunità Islamica di Trento e che si svolgerà domani, sabato 11 febbraio presso il centro culturale islamico di Gardolo in Via Soprassasso.
Alla fine del corso, tenuto dall’artista e calligrafo italo-giordano Eyas Alshayeb, verrà consegnata a ciascun partecipante una pergamena con il proprio nome scritto in arabo.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni rivolgersi agli organizzatori del Centro Islamico al numero 3356450000
l'intervista
Celina Murga e il suo film sull'Argentina: «Racconto le fragilità di un Paese in crisi»
di Michele Bellio
La regista e sceneggiatrice argentina sarà al Festival trentino come giurata e con la sua pellicola «Destinazione… Argentina». «Martin Scorsese? Un amico e collega. Il suo supporto è fondamentale»
la nomina
Cambio di scena: Paolo Oss Noser è il nuovo direttore alla guida della rete Trentino Spettacoli
di Redazione
Per lungo tempo è stato membro del consiglio direttivo: «La strada giusta è sviluppare il rapporto con il Centro servizi culturali Santa Chiara di Trento e il Teatro Stabile di Bolzano»