Il processo

mercoledì 15 Febbraio, 2023

Ruby ter: tutti assolti. E Forza Italia festeggia

di

È arrivata poco fa la sentenza definitiva dall'aula bunker a San Vittore

Tutti assolti nel processo Ruby Ter per corruzione e falsa testimonianza con la formula «il fatto non sussiste». Prosciolte dalla falsa testimonianza alcune delle ragazze ospiti delle cene di Arcore a casa di Silvio Berlusconi per intervenuta prescrizione. I giudici della settima sezione penale del tribunale di Milano hanno letto il dispositivo di sentenza in aula bunker a San Vittore dopo due ore di camera di consiglio. Assolta dall’accusa di corruzione in atti giudiziari anche Karima El Mahroug, meglio conosciuta come Ruby che uscendo dall’aula bunker si dice «provata e felice della notizia» E continua «domani racconterò la mia di storia, ho rispettato i tempi di tutti, della giustizia, domani farò la presentazione del mio libro e se volete lì risponderò a tutte lo vostre domande. Sono veramente felice e ho fatto bene a credere nella giustizia italiana, ho aspettato tutti questi anni e finalmente oggi ho una sensazione di libertà».

Intanto Fratelli D’Italia festeggia l’assoluzione del presidente Berlusconi ( la 135esima assoluzione su 136) e chiede la calendarizzazione della legge per l’istituzione della commissione d’inchiesta per avere verità sulla giustizia politicizzata.
«Finalmente, si chiude un altro cerchio di veleno che ha intossicato la vita politica del Paese con una persecuzione giudiziaria e mediatica inaccettabile. –afferma Alessandro Cattaneo, presidente dei deputati di Forza Italia –. Anni di ingiustizie affrontate sempre a testa alta si concludono come era giusto che fosse: con un’assoluzione piena, inequivocabile. Giustizia è fatta ma un dato resta: la riforma della giustizia è quanto mai urgente e Forza Italia lavorerà per portarla a compimento».