L'incidente
venerdì 17 Febbraio, 2023
di Leonardo Omezzolli
All’origine dello scontro forse una distrazione. L’impatto tra una panda e un furgone è stato violento tanto che l’autista della panda blu, un 47enne è rimasto incastrato tra le lamiere del proprio mezzo. Le sue condizioni sono apparse gravi.
I primi soccorsi intervenuti hanno così deciso di contattare l’elisoccorso che lo ha trasportato a Trento per sottoporlo alle cure del caso. Per estrarre il 47enne è stato necessario l’uso della pinza idraulica prontamente gestita dal corpo dei vigili del fuoco volontari di Arco intervenuti sul posto. Un intervento che ha richiesto la chiusura al traffico con deviazione dello stesso. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità in entrata e in uscita da Arco sulla direttrice SS45 Bis.
Intorno alle 21.00 un terzo veicolo alla rotonda di «Bolognano» (diramazione Dro, Arco, Riva) è uscito dritto sulla rotatoria. Illeso il conducente. Richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per sbloccare il mezzo.
Edilizia e salute
di Gianluca Ricci
Presentato il progetto per trasformare la struttura in un centro sanitario moderno. L’idea è quella di rendere il compendio un hub di ricerca e formazione del personale medico. Ora la decisione spetta ad Amsa