Calcio

domenica 26 Febbraio, 2023

La domenica del calcio. Bene il Trento, brutte cadute per Levico e Virtus Bolzano

di

Per il Trento tre punti d’oro, ora nella zona play off di Serie C. Brutte cadute per Levico e Virtus Bolzano, in Serie D. Il Lavis si porta a soli 3 punti dalla vetta, in Eccellenza

Nell’anticipo del turno di Serie B, di sabato pomeriggio, il Sudtirol s’è visto strappare due punti da un Palermo che ha dimostrato di aver avuto qualcosa in più nei secondi 45 minuti di gioco.
Al Druso è finita 1 a 1 con i siciliani in recupero ed il Sudtirol scivola in quinta posizione a quota 41 punti.
In Serie C vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Trento, in casa del fanalino di coda Piacenza.
0 a 3 il finale per gli aquilotti firmato soprattutto Tomi Petrovich. Il numero 9 gialloblu ha firmato l’assist del primo gol di Attys e ha siglato poi la successiva doppietta. Il secondo gol su calcio di rigore.
Aquilotti a quota 37 punti, in 11esima posizione, dentro la griglia dei play off.
In Serie D il Levico Terme c’ha provato ma il Cartigliano era troppa cosa per poter pensare ad un successo casalingo di questo tipo. E’ finita 2 a 4 per gli ospiti che occupano la nona posizione. I termali restano fermi con 24 punti al quintultimo posto.
Male anche la Virtus Bolzano caduta, di misura, contro Cjarlins Muzane guidato dall’ex tecnico del Trento Carmine Parlato.
1 a 0 il finale per i friulani, che sono in piena ripresa in questo girone di ritorno, e la Virtus si blocca a 38 punti scendendo in sesta posizione, agganciata dal Caldiero.
E’ il Lavis il protagonista del turno di Eccellenza. I rossoblu si sono presi l’intera posta, dalla sfida contro la Strada del vino, vincendo per 4 a 3 e contemporaneamente scavalcano il Maia Alta al secondo posto. Gli altoatesini, infatti, sono caduti nella sfida con il Termeno per 3 a 0. Ora i lavisani sono a quota 37 punti.
Ma non è tutto perché la capolista Mori non è riuscita ad andare oltre lo 0 a 0 con lo Stegona rallentando a quota 40. In questo modo il Lavis rosicchia qualcosa portandosi a 3 lunghezze dal vertice.
In coda solo un punticino, che serve a poco, al San Paolo che chiude sul 2 a 2 la sfida con l’Anaune e al Brixen che si ferma sull’1 a 1 contro il Lana.
Clamoroso in Promozione con l’ormai ex capolista Dro Cavedine che si ferma sul pari (1-1) contro un Calisio pericolante ma per nulla rinunciatario. Così i droati vengono scavalcati al comando dall’Aquila Trento vittoriosa per 4 a 0 in casa del Fiemme.
Rinviata per vento la sfida di Mezzolombardo fra Rotaliana e Condinese.