la visita
martedì 28 Febbraio, 2023
di Sara Alouani
Nella giornata odierna, 28 febbraio 2023, il capo della polizia direttore Generale della pubblica sicurezza, Prefetto Lamberto Giannini è giunto a Trento, in questura per una visita.
Ad attenderlo il questore Maurizio Improta, il vicario del questore e tutti i Funzionari della Polizia di Stato che, unitamente al prefetto Giannini, hanno partecipato al momento di deposizione di una Corona per i Caduti della Polizia di Stato. Momento reso ancora più solenne dalla presenza di un picchetto d’onore composto dai nuovi agenti della questura do Trento e dall’esecuzione de «Il Silenzio» .
A seguire, l’incontro con i funzionari presso la sala riunioni dove Improta ha ringraziato il prefetto Giannini per la sua presenza e per l’attenzione che riserva nei confronti della questura di Trento, che qualche mese ha visto l’aggiunta di nuovi agenti, andando così a rafforzare l’organico previsto.
Diversi sono stati i temi toccati durante l’intervento di Giannini, tra cui l’importanza della sinergia tra le istituzioni e forze dell’ordine, unico strumento per assicurare efficace contrasto alla criminalità e una maggiore percezione del senso di sicurezza da parte dei cittadini.
Presenti all’incontro anche il Presidente della Provincia Maurizio Fugatti, il Sindaco del Comune di Trento Ianeselli, il Procuratore Capo della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trento Sandro Raimondi, il Comandante Regionale della Guardia di Finanza Generale Zelano, i Comandanti Provinciali della Guardia di Finanza Colonello Nastasi e dell’Arma dei Carabinieri Colonnello Ederle e il Vice Prefetto Vicario Di Donato.
L'inchiesta
di Tommaso Di Giannantonio
L'incidente a San Martino di Castrozza, il padovano di 7 anni è ancora ricoverato all’ospedale Santa Chiara di Trento. Il piccolo era sul mezzo in uso alla Polizia insieme all’amico del papà