bambini

venerdì 3 Marzo, 2023

«Tra fossi e boschi»,  la poesia del teatro d’ombre dedicata ai bambini

Domenica 5 marzo alle 10.30 secondo appuntamento di spettacolo con la rassegna pensata per piccoli e famiglie, il «PoPoPo’ – Porta i Popi al Portland»

Domenica 5 marzo alle 10.30 secondo appuntamento di spettacolo con la rassegna del Portland pensata per piccoli e famiglie, il “PoPoPo’ – Porta i Popi al Portland”. Giorgio Gabrielli porterà in scena lo spettacolo di teatro d’ombre “Tra fossi e boschi”, pensato per un pubblico 3+

Continua la programmazione per famiglie e piccoli spettatori del Portland che, a partire da questa edizione, vede la direzione artistica di Michela Cannoletta. Domenica 5 marzo alle 10.30 l’appuntamento sarà con Giorgio Gabrielli che porterà in scena lo spettacolo di teatro d’ombre “Tra fossi e boschi” pensato per bambine e bambini a partire dai 3 anni.
Una storia magica, dove colori, luci e suoni incanteranno i bambini che saranno accompagnati a conoscere simpatici e poetici personaggi.

Presentazione spettacolo
Un signore per farsi passare l’insonnia si aggira tra fossi e boschi. Qui s’imbatte in una piccola lucciola che lo guida in luoghi magici dove dagli alberi e dai fossi escono storie. Una volta a casa il signore le ricostruisce con gli oggetti della sua camera da letto: il lenzuolo diventa un fondale sostenuto dalla rete infilata nella cassapanca; con tutto il resto costruisce i personaggi per raccontare le storie sentite. Ecco la vita di un pesciolino sognatore e di una rana giramondo, di un camaleonte variopinto, di una lumachina ambiziosa e di un bruco molto… ingordo, che dire, addirittura la lucciolina in persona verrà a raccontare una bellissima filastrocca.