religione
martedì 7 Marzo, 2023
Pluralismo religioso e spazi multi-fede: una mappa spirituale in Trentino
di Sara Hejazi
Una ricerca del Centro studi per le scienze religiose della Fondazione Bruno Kessler - denominata Teseo - proverà a delineare i cambiamenti, le necessità e le nuove tendenze nel modo di vivere i luoghi e gli spazi di culto nel territorio

Dove preghiamo e rivolti a chi? Lo scenario dei luoghi di culto sta cambiando e, con una sempre maggiore sofisticatezza delle tecnologie a nostra disposizione, i confini tra luoghi fisici e spazi virtuali sono sempre più sfumati. Una ricerca del Centro studi per le scienze religiose della Fondazione Bruno Kessler – denominata Teseo – proverà a delineare i cambiamenti, le necessità e le nuove tendenze nel modo di vivere i luoghi e gli spazi religiosi nel territorio trentino.
La presentazione del progetto, che vanta la partnership del Dipartimento di studi umanistici dell’università degli studi di Roma Tre ed è finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio Trento e Rovereto, si terrà oggi p...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Crisi climatica, il geografo Franco Farinelli: «Oggi assistiamo a una tardiva presa d’atto dei grandiosi stravolgimenti. Occorre reinventare la Terra»
di Tommaso Martini
Lunedì l'esperto sarà al Muse per presentare il suo ultimo libro «Il paesaggio che ci riguarda. Un progetto collettivo, un metodo sovversivo»
La testimonianza
L'invasione a Gaza, padre Francesco Patton pessimista: «Israele e Hamas non vogliono la pace»
di Massimo Furlani
Il custode in Terra Santa : «Perché si arrivi a una soluzione pacifica serve una volontà politica, che manca. E il solco dell’odio fra israeliani e palestinesi continua ad approfondirsi»