Calcio, i risultati dai campi

domenica 12 Marzo, 2023

Il Südtirol si prende un punto da Parma, il Trento blocca sull’1 a 1 la capolista Pro Sesto

di

Niente da fare in Serie D e il Levico sprofonda al penultimo posto. In Eccellenza continua la sfida a tre per il vertice

Un altro pari ma soprattutto un altro risultato positivo per il Südtirol, in questa sua prima stagione in Serie B.

La sfida in trasferta, contro il Parma, si è chiusa senza reti con un paio di sussulti per parte ma nulla di più e gli altoatesini salgono a quota 48 punti – sempre in quarta posizione – lasciandosi alle spalle gli emiliani che di punti ne hanno 41 e viaggiano in ottava posizione.

In Serie C il Trento si conferma la più grande sorpresa positiva del girone di ritorno. Dopo aver superato una delle prime della classe Lecco, al Briamasco, in questo turno rallenta la corsa di un’altra regina del campionato la Pro Sesto.

Sul campo di Sesto San Giovanni gli aquilotti impongono l’1 a 1 ai padroni di casa, che erano passati in vantaggio con Vaglica. Ha pareggiato i conti Pasquato – su punizione all’86’ – e i gialloblu, con 41 punti, possono continuare a sognare i playoff.

La prossima partita sarà mercoledì 15 alle 18, a Trento, contro la Pergolettese.

Entrambe sconfitte, Levico Terme e Virtus Bolzano, in Serie D.

I valsuganotti cadono, nella sfida casalinga, contro il Campodarsego che viaggia in quinta posizione. La truppa trentina, superata per 2 a 1, rimane ferma a 24 punti ma viene risucchiata al penultimo posto in seguito alla vittoria del Villafranca Veronese sul Portogruaro. I veneti hanno agganciato proprio il Levico.

La Virtus Bolzano, invece, è caduta sul campo della Luparense che viaggia alle spalle dei bolzanini – ora di tre lunghezze -. 3 a 0 il finale e la Virtus viene agganciata, al sesto posto, dal Cjarlins Muzane.

Nel campionato di Eccellenza continua la sfida verso il vertice con il Lavis, la squadra più in forma del momento, che s’impone in casa sul Rovereto. E’ finita 2 a 1 con i lavisani che salgono a 43 punti in seconda posizione. Non rallenta nemmeno il Mori, regina del campionato, che sale a 47 punti dopo la vittoria di misura (0-1) in casa dell’Anaune val di Non. Vittoria per 2 a 0 anche dell’altra pretendente, il San Giorgio che è terzo, contro l’Arco che è terzultimo.

A proposito, in coda la Strada del Vino – penultima – si prende un punto dalla sfida con la Vipo Trento: 1 a 1.

Continua ad essere avvincente la corsa ai piani alti del campionato di Promozione con la capolista Aquila Trento che rallenta nella sfida sul campo della Condinese. E’ finita senza reti, i biancocelesti della città salgono a 44 punti ma si fanno rosicchiare quasi tutto il vantaggio dal Dro Cavedine che vince 1 a 0 contro il Nago e si portano a 43 lunghezze.