Calcio Serie C

domenica 19 Marzo, 2023

Trasferta amara per il Trento, battuto dalla Virtus Verona (1-0)

di

Seconda sconfitta consecutiva per i giallublu. Si avvicina la zona playout che, complice il pareggio tra Arzignano e Sangiuliano, ora dista solo tre punti

Seconda sconfitta consecutiva, terza partita di fila senza vittoria. Il Trento, dopo lo 0-1 subito in casa contro la Pergolettese mercoledì scorso, cade anche sul campo della sempre più sorprendente Virtus Verona.
A decidere il match in Veneto è stato, al 77esimo, il gol di Casarotto bravo a raccogliere una corta respinta della difesa aquilotta e far partire, dal limite dell’area, un meraviglioso mancino che si infila alle spalle di un incolpevole Desplanches.
Il Trento, rispetto al turno infrasettimanale contro la Pergolettese, è riuscita a creare qualche occasione in più ma, anche questa volta, è stata punita sul finale dagli sviluppi di calcio piazzato. Tanto rammarico per gli aquilotti soprattutto perché, nel finale, prima Petrovic e poi Suciu hanno avuto la clamorosa occasione per il pareggio. Finale amaro e nervoso, complice anche l’espulsione in pieno recupero di Sipos. Con questa sconfitta si allontana la zona playoff, distante comunque quattro lunghezze (la Juventus si trova all’undicesimo posto), ma, soprattutto, si avvicina pericolosamente la zona playout che, complice il pareggio tra Arzignano e Sangiuliano, dista ora soltanto tre punti.
La situazione, per i gialloblu, rischia di diventare particolarmente scomoda visto che i prossimi appuntamenti sono tutt’altro che scontati. Sabato prossimo, infatti, il Trento ospita al Briamasco la capolista FeralpiSalò mentre, la giornata successiva, farà visita al Vicenza. Padova, Albinoleffe e Novara, infine, saranno gli ultimi tre appuntamenti.