Volley serie A
domenica 19 Marzo, 2023
di Paolo Trentini
Buona la prima, pur con spavento. Gara uno dei quarti di finale scudetto finisce nelle mani dell’Itas Trentino, ma che fatica!
Dopo due set quasi perfetti e una pallavolo spettacolare ed efficace che ha fatto sognare i propri tifosi, Trento si è letteralmente spenta nel set successivo consentendo il ritorno dei brianzoli che dapprima hanno riaperto l’incontro con un perentorio 13-25, e poi l’hanno portato al tie break con i trentini sempre a inseguire e un Grozer trascinatore (sarà top scorer dell’incontro con 29 punti). Tanto emozionante quanto equilibrato il set di spareggio con sorpassi e controsorpassi.
Sul 14-13 è decisivo a favore dei whites un errore in attacco di Davyskiba. Bene Michieletto e i due centrali Lisinac e Podrascanin, da rivedere Kaziyski, vistosamente calato alla distanza e sostituito da Nelli nel quinto set.
Mercoledì si torna in campo a Monza per gara 2.
sport
di Redazione
Tra i nuovi criteri per la promozione sportiva, diritti delle persone con disabilità, valori olimpici e paralimpici, concetto di multisport contro l’abbandono giovanile. Cambiano anche i criteri per le riqualificazioni degli impianti sportivi