Basket
martedì 21 Marzo, 2023
di Stefano Frigo
L’avventura europea dell’Aquila Basket è ufficialmente chiusa. Decisiva in tal senso la sconfitta (89 – 87 il risultato finale) maturata ieri sera sul campo di Amburgo in quello che era a tutti gli effetti uno spareggio. A nulla servirà dunque l’ultimo turno che vedrà la Dolomiti ospitare mercoledì prossimo lo Slask Wraclow. I bianconeri si sono presentati all’appuntamento in terra teutonica dopo aver ceduto il passo a Tortona sabato scorso in campionato, risultato completamente diverso invece cinque giorni prima quando capitan Toto Forray e compagni erano riusciti a superare Podgorica. Insomma l’andamento altalenante di questa stagione sembra essere l’unica vera costante assoluta.
Le due squadre erano partite forte senza badare ad eccessivi tatticismi, a metà primo quarto i padroni di casa sono avanti 12 – 10 con l’Aquila che si affida all’estro di Grazulis. Trento mette la freccia per la prima volta con Spagnolo e Ladurner e chiude il primo quarto sul 26 – 22 (con due triple sontuose di Forray). Anche alla pausa lunga Aquila avanti di misura (45-44), poi il calo nella seconda parte della partita. Il prossimo impegno per il club di via Abalberto Libera è in calendario domenica prossima quando alla Blm Group Arena (palla a due alle 17.30) arriverà Napoli.
sport
di Redazione
Tra i nuovi criteri per la promozione sportiva, diritti delle persone con disabilità, valori olimpici e paralimpici, concetto di multisport contro l’abbandono giovanile. Cambiano anche i criteri per le riqualificazioni degli impianti sportivi