Pugilato
sabato 25 Marzo, 2023
Irma Testa d’oro, trionfo ai mondiali di boxe
di Redazione
La pugile di Torre Annunziata ha trionfato nella categoria 57 Kg ai mondiali femminile di boxe in corso a Nuova Delhi

Irma Testa porta l’Italia della boxe femminile sul tetto del mondo e la rassegna iridata di Nuova Delhi si chiude in bellezza per i colori azzurri. Oltre all’oro conquistato dalla 25enne di Torre Annunziata, arriva anche l’argento di Sirine Charaabi che alimenta ancora di più i sogni per il futuro, anche in ottica Parigi 2024.
La pugile campana si è imposta in finale sulla kazaka Ibragimova con un netto 5-0. L’azzurra aggiunge così alla sua bacheca l’oro iridato dopo l’argento conquistato, nella stessa categoria, al Mondiale dello scorso anno a Istanbul. Nel suo palmares vanta anche due ori Europei e il bronzo olimpico conquistato ai Giochi di Tokyo, prima italiana di sempre riuscita a salire sul podio in campo femminile in un evento a cinque cerchi. «Sono molto felice di questo titolo e della medaglia d’oro che ho messo al collo», ha commentato Irma «Butterfly» Testa.
Il movimento e le due atlete protagoniste ai Mondiali incassano il plauso del presidente del Coni, Giovanni Malagò. «La storia l’avevi già scritta a Tokyo 2020, oggi ti sei presa il 1° oro Mondiale della carriera e un posto nella leggenda del pugilato italiano e iridato. Sei immensa, Irma Testa! Applausi speciali anche per Sirine Charaabi, che splende d’argento», scrive su Twitter il capo dello sport italiano.
fashion
Prada acquista Versace per 1,25 miliari di euro: «Daremo continuità alla sua eredità»
di Redazione
Con la sua estetica altamente riconoscibile, il marchio costituisce un’aggiunta fortemente complementare al portafoglio del Gruppo Prada e presenta un significativo potenziale di crescita inespresso, grazie a molteplici leve di creazione di valore
cinema
Festival di Cannes, l’Italia in concorso con «Fuori» di Mario Martone
di Michele Bellio
Nella prestigiosa sezione «Un Certain Regard», in gara Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis con il western «Testa o croce» che vanta nel cast attori del calibro di John C. Reilly e Alessandro Borghi. Ci sarà anche «Le città di pianura» di Francesco Sossai