L'incidente
martedì 4 Aprile, 2023
Olanda, treno passeggeri deraglia. Un morto e decine di feriti
di Redazione
Il mezzo con a bordo circa 50 persone si è scontrato con una piccola gru che si trovava sui binari

Una persona è morta e decine di persone sono rimeste ferite in un incidente ferroviario avvenuto nella notte in Olanda sulla linea vicino al villaggio di Voorschoten, tra L’Aia e Amsterdam. Secondo un portavoce della Hollands Midden Safety Region, la causa dell’incidente potrebbe essere stata la presenza di attrezzature edili sui binari, riferisce il quotidiano olandese De Telegraaf.
Al momento del deragliamento erano a bordo del mezzo una cinquantina di persone. Sul posto, che si trova nell’area sud dei Paesi Bassi, sono al lavoro i soccorritori. Il bilancio dell’incidente potrebbe anche peggiorare perché sono decine i feriti, mentre sarebbero tra le dieci e le venti le persone ricoverate in ospedale, secondo quanto riportano i media locali.
Inchiesta Romeo
L’ex senatore Fravezzi torna ai domiciliari: ha violato la misura interdittiva tornando nella Rsa di Dro di cui è presidente (sospeso)
di Benedetta Centin
Per l’ex sindaco di Dro è scattato l’aggravamento della misura. Da venerdì è di nuovo recluso a casa sua. Era tornato libero solo a inizio febbraio