martedì 11 Aprile, 2023
di Redazione
Durante le festività pasquali appena trascorse, i Carabinieri del Comando Provinciale di Trento sono stati impegnati in una intensa attività di prevenzione che hanno coinvolto più di 280 pattuglie, al fine di intercettare potenziali malintenzionati e garantire una maggiore sicurezza agli utenti della strada, anche in considerazione dell’enorme afflusso di turisti che hanno approfittato delle feste per visitare il Trentino. Durante i servizi predisposti sono stati controllati 1170 veicoli e 1930 persone.
L’episodio più grave è accaduto a Cles, dove è stato fermato è stato denunciato in stato di libertà un 32enne di Dimaro, che postosi alla guida in condizione di scarsa sobrietà (2,09 grannu per litro) ha causato un frontale, fortunatamente senza cagionare feriti.
Controlli serrati anche a Borgo Valsugana, nella giornata di ieri, sullastatle hanno allestito un posto di blocco che ha consentito un capillare filtraggio di coloro i quali entravano o uscivano dal territorio provinciale e nel corso del quale sono stati effettuati numerosi test alcolemici, di cui due risultati positivi (un conducente, con un tasso pari a 0,92 grammi per litro di sangue, è stato denunciato all’autorità giudiziaria).
A Canazei, sabato scorso, un 49enne è stato sorpreso al volante con un tasso alcolemico pari a 0.98 grammi per listro, invece a Cavalese, durante la notte di Pasqua, sono stati fermati 2 giovanissimi (22 e 20 anni) con valori molto elevati, rispettivamente 1,42 grammi per litro e 1,26 grammi per litro e controllato un 18enne in possesso di cocaina. A tutti loro sono state ritirate le patenti.
Denunciato anche un diciannovenne di Levico Terme, fermato a bordo della propria auto con al seguito una modica dose di hashish.