cronaca
mercoledì 12 Aprile, 2023
di Redazione
Ancora un episodio di violenza sul personale ferroviario si è verificato oggi, mercoledì 12 apirle, a Borgo su un treno della Ferrovia Trento-Bassano. Vittima il capotreno, preso a calci e pugni dopo aver chiesto il biglietto.
L’intervento tempestivo del macchinista ha evitato che l’aggressione potesse trasformarsi in una tragedia. Le Forze dell’ordine, grazie all’acquisizione di immagini dalla videosorveglianza e alla testimonianza di due persone presenti al momento dell’aggressione, sono risaliti all’identità dell’aggressore. Il ragazzo, 33 anni, che era già noto anche per reati quali rapina, ricettazione, furto, e resistenza a pubblico ufficiale è stato rintracciato sul luogo di lavoro e portato in caserma.
Il dipendente di Trentino trasporti è stato trasportato al pronto soccorso per ricevere le cure e successivamente a denunciare l’accaduto in caserma dei Carabinieri di Borgo.
La storia
di Leonardo Omezzolli
La giovanissima arcense, di Pratosaiano, è arrivata sullo podio nella disciplina Showmanship. «Al maneggio un giorno sì e un giorno no»
il tour
di Redazione
Come sarà il Trentino tra 10 anni? Questo l'interrogativo al centro dell'iniziativa promossa da Fondazione Synthesis e dal T quotidiano. Nella prossima tappa si parlerà anche del futuro dell'Alto Garda