L'attacco
mercoledì 12 Aprile, 2023
di Redazione
Nel giorno dei funerali di Andrea Papi, il 26enne ucciso in un’aggressione dall’orsa Jj4, il presidente della Provincia di Trento ha scelto il silenzio stampa. Incalzato dalle telecamere, però, è intervenuto sulla questione della sentenza che ha bloccato, nel 2020, la cattura dell’esemplare.
«Siamo di fronte alla presenza di orsi che hanno avuto in passato e anche nelle ultime settimane comportamenti pericolosi e confidenti. Comportamenti che sono sfociati nell’uccisione di una persona. Questo orso aveva già avuto atteggiamenti di questo tipo in passato. Noi avevamo emesso un’ordinanza di abbattimento e cattura: il Tar e il Consiglio di Stato non ce l’hanno permesso e l’orso è rimasto a piede libero su quella montagna. È chiaro che ora l’ordinanza appena firmata vale per quell’orso che appena sarà catturato verrà abbattuto».
la storia a lieto fine
di Redazione
Un gesto di grande professionalità e coraggio quello che ha visto oggi protagonisti due professionisti del Santa Chiara intervenuti per aiutare la piccola nata durante la corsa in ospedale