CALCIO SERIE B
sabato 29 Ottobre, 2022
di Alessio Kaisermann
Un altro risultato utile per il Südtirol. L’ottavo consecutivo da quando alla guida della truppa biancorossa c’è mister Bisoli. A Ferrara, contro la Spal, finisce 1 a 1, con gli altoatesini che vanno subito sotto. Dopo soli 4 minuti di partita, arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa. La firma è di Biagio Meccariello. Palla alzata in area dopo un calcio d’angolo e, in tuffo, il difensore anticipa tutti colpendo di testa e mettendo la palla in rete alle spalle di Giacomo Poluzzi. Il tabellone segna 1 a 0.
Il Südtirol dimostra reattività, soprattutto con Raphael Odogwu – uomo in più in questa prima parte di stagione. L’attaccante, al 20’, serve in area Capone, che calcia verso lo specchio. La Spal riesce a salvare il risultato con Raffaele Celia che intercetta il tiro a pochi passi dalla porta. Otto minuti più tardi, sempre Odogwu è impreciso nel girare di testa verso la porta, su cross di Filippo De Col. Al 36’ il numero 90 biancorosso conclude in girata, di destro, dentro l’area ma il tiro termina alto di poco.
Al rientro in campo, dopo l’intervallo, il Südtirol parte decisamente più carico e 9 minuti dopo trova il pari. Al 54’ protagonista è Giovanni Zaro, capace di capitalizzare al meglio un calcio d’angolo di Daniele Casiraghi. Il numero 19, appostato nei pressi del palo più lontano, intercetta la palla di testa e devia in rete per l’1 a 1.
Il match si mantiene in equilibrio con ghiotte occasioni da entrambe le parti. Al minuto 88, ultima grande opportunità per gli altoatesini con Matteo Rover che, dentro l’area, fa partire un insidiosissimo rasoterra, costringendo il portiere di casa a superarsi per la deviazione che rende definitivo il pari. Altro passo avanti verso la conferma in categoria, per la squadra di capitan Tait, che viaggia in ottava posizione con 18 punti, dopo 11 partite in questa prima esperienza in Serie B.
Volley
di Nicolò Bortolotti
Nel prossimo turno, il club di via del Brennero dovrà affrontare i campioni di Romania del Corona Brasov per assicurarsi un posto tra le migliori otto della competizione continentale