Droga

giovedì 27 Aprile, 2023

Cocaina e hashish in casa: in carcere un uomo

di

La sostanza stupefacente sequestrata sul mercato avrebbe potuto fruttare 70.000 euro
Polizia

È stato arrestato in flagranza di reato dagli agenti della Squadra mobile di Trento, il 24 aprile, l’uomo di 41 anni originario della provincia di Bari e con precedenti per reati contro la persona, trovato in possesso di 400 grammi di cocaina, di 100 grammi di hashish e di materiale per confezionare lo stupefacente.

Durante una perquisizione, eseguita dagli agenti della Squadra mobile, affiancati dai cinofili della Polizia locale, all’interno dell’abitazione dell’uomo, residente in un sobborgo a nord di Trento, la droga è stata trovata nascosta in varie parti dell’abitazione. A segnalare alla questura di Trento un «andirivieni sospetto» di gente non residente in zona intorno all’edificio dove abitava l’uomo, erano stati diverse persone.

Considerato il quantitativo di droga trovato e il materiale per confezionare le singole dosi da cedere sul mercato cittadino, l’uomo è stato arrestato e accompagnato all’interno della Casa circondariale di Trento, dove attenderà la convalida dell’arresto da parte del giudice. Il quantitativo di sostanza stupefacente sequestrato, opportunamente tagliato e venduto al dettaglio sulla piazza cittadina, avrebbe potuto fruttare all’incirca 70.000 euro.