il lutto

giovedì 27 Aprile, 2023

Molina di Fiemme piange Thomas Welponer. Una malattia l’ha portato via a soli 30 anni

di

La comunità della valle si stringe alla famiglia che ha annunciato proprio ieri la sua scomparsa. I funerali del trentenne si terranno sabato alle 14

Se n’è andato a soli trent’anni per una malattia che non gli ha dato scampo. Da ieri la comunità di Molina di Fiemme piange il giovane Thomas Welponer. A darne l’annuncio è la famiglia: mamma Ida con Claudio, papà Bruno con Manuela, la fidanzata Nadine, i nonni Eliano, Mariuccia e Gina, oltre agli zii, i cugini e gli amici. Ed è proprio la famiglia che nonostante queste ore difficili assicura: «Thomas se n’è andato in serenità, così come aveva vissuto».
Oggi alle 18 il corpo del giovane sarà accompagnato nella sua abitazione in via Cembra 15, a Molina, per l’ultimo saluto con gli affetti più cari. Alle 20 sarà recitato il rosario nella chiesa parrocchiale del paese. I funerali di Thomas si terranno domani alle 14, sempre nella chiesa di Molina. La famiglia, che ha scelto la cremazione, chiede «non fiori, ma opere di bene».
Sui social sono in molti a dedicargli un ultimo saluto in queste ore: «Un colpo al cuore – scrive un’amica –. Mancherà a tutti il tuo sorriso e la tua simpatia, fai buon viaggio».