Tragedia in Alto Adige

domenica 30 Aprile, 2023

Parcines, operaio forestale di 20 anni trovato morto in un canalone

di

Venerdì sera non era rientrato a casa, oggi è stato individuato dall'elicottero a 1100 metri. L’ipotesi è che possa essere stato vittima di un incidente sul lavoro

Vent’anni, operaio forestale addetto alla creazione di sentieri, venerdì sera non era rientrato a casa, a Parcines, Bolzano, val Venosta. Le ricerche scattate la sera successiva, quella di ieri, sabato 29 aprile, si sono concluse purtroppo con il ritrovamento del giovane senza vita. Il corpo è stato individuato questa mattina, domenica 30 aprile, in fondo a un canalone, in località Töllgraben, a circa 1.100 metri di quota sui monti sopra Parcines. L’ipotesi è che possa essere stato vittima di un incidente sul lavoro ma le indagini, da parte della guardia di finanza, sono ancora in corso.
A mobilitarsi per rintracciare il ragazzo erano stati i vigili del fuoco e il soccorso alpino e appunto la guardia di finanza con le unità cinofile. Si era anche alzato in volo l’elicottero dell’Aiut Alpin, per sorvolare l’area. Proprio dall’alto, dal velivolo, prima delle 8 di oggi è stato individuato il corpo del giovane, poi recuperato con un verricello e trasferito a valle. Le ricerche erano riprese oggi alle 6: gli operatori erano tornati a battere la zona, in particolare i sentieri e le passeggiate di Parcines da dove il ventenne non era rientrato venerdì. Da capire cosa gli sia successo.