viabilità
lunedì 22 Maggio, 2023
di Redazione
Passa nell’Alto Garda trentino martedì 23 maggio il 106° Giro d’Italia di ciclismo, la cui 16ª tappa parte da Sabbio Chiese e si conclude sul monte Bondone.
Partiti da Sabbio Chiese, i corridori raggiungono Salò e salgono la Gardesana occidentale fino a Riva del Garda, proseguono quindi fino a Torbole per poi salire a Nago, scender per la Maza fino a Bolognano e da lì prendere per il passo di Santa Barbara, Ronzo-Chienis, passo Bordala e quindi scendere a Rovereto.
La partenza da Sabbio Chiese della carovana pubblicitaria sarà alle 9.20, la partenza dei ciclisti alle 10.50. Considerato l’impatto molto rilevante sulla viabilità, si raccomanda di pianificare con precisione gli spostamenti. Di seguito l’orario di passaggio della carovana pubblicitaria e dei ciclisti alla velocità media di 35 chilometri all’ora (in caso di velocità diversa gli orari cambieranno):
La chiusura delle strade è prevista a partire dalle ore 09:30 sul territorio dei comuni di Riva del Garda, Nago Torbole e Arco.
Limone sul Garda
Statale 45 bis
Riva del Garda
Statale 45 bis
Via Giacomo Cis
Via Monte Oro
Rotatoria in via Monte Oro
Viale Canella
Largo Marconi
Via Baruffaldi
Viale Martiri del 28 Giugno
Viale Dante
Largo Bensheim
Viale Carducci
Viale Rovereto
Arco
Via Gardesana, Statale 240
Rotatoria in località Linfano
Torbole sul Garda
Via Matteotti, Statale 240
Rotatoria
Salita Torbole-Nago
Rotatoria
Strada della Maza, Statale 240 dir.
Arco
Viale Rovereto, Provinciale 48
Viale Stazione
Via Cacciatore
Località Gazzi
Monte Velo
NB: lungo tutto il percorso di gara sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata.
Il caso
di Francesco Terreri
La Vr.Re è impegnata nel maxi progetto da 120 milioni di euro dell'ex Manifattura Tabacchi di Verona. Intanto la Corte Suprema di Vienna ha rispinti il piano di ristrutturazione di Benko