La questione
lunedì 22 Maggio, 2023
di Redazione
Manca pochissimo alla decisione del Tribunale amministrativo regionale di Trento sulla questione «orsi» prevista per giovedì 25 maggio. Il giorno prima, alle 14, la Lav (Lega Antivivisezione) terrà una conferenza stampa in città dove ha annunciato che presenterà i risultati di un’indagine demoscopica (sull’opinione pubblica ndr), condotta da Doxa sul territorio trentino.
Alla conferenza stampa sono attesi per gli interventi: Gianluca Felicetti, presidente Lav, Rosario Fico, medico veterinario vicepresidente della Società Italiana di Scienze Forensi Veterinarie e già responsabile del Centro di referenza nazionale del Ministero della Salute, Simone Stefani, vicepresidente nazionale e responsabile Lav Trentino, oltre a Massimo Vitturi, responsabile Lav animali selvatici.
La conferenza stampa si terrà a Trento, all’hotel Accademia, in vicolo Colico. Più tardi, tra le 19 e l 22 di mercoledì, è invece in programma una fiaccolata di veglia in centro a Trento, Piazza D’Arogno, organizzata sempre da Lav.
Ricerche
di Redazione
Riprese le attività con il miglioramento delle condizioni meteo: sul posto Soccorso Alpino e Speleologico Trentino e Guardia di Finanza, supportati dal nucleo elicotteri del corpo permanente dei vigili del fuoco