Lago di Garda
giovedì 1 Giugno, 2023
di Adele Oriana Orlando
Doppio intervento sul lago di Garda nella mattinata di giovedì 1° giugno, nella zona di Riva del Garda. Le chiamate con le richieste d’intervento sono arrivate a un paio di ore di distanza circa.
Il primo intervento, intorno alle 8 di questa mattina, è stato richiesto per una persona in difficoltà nelle acque del lago di Garda. I soccorritori sono arrivati sul posto immediatamente, ma al loro arrivo la persona in difficoltà era già stata salvata.
Il secondo intervento, invece, è stato richiesto per un parapendio che sembrava essere precipitato nell’acqua. In questo caso i soccorritori non hanno trovato la persona, né la vela, probabilmente arrivato sulla terra e non in acqua.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Riva del Garda, i sommozzatori, la Guardia costiera, l’elicottero dei Permanenti e la polizia nautica.
Il documentario
di Emanuele Paccher
La precipitazione da record imbiancò la città dal 13 al 16 gennaio, con temperature fino a -18 gradi: «Gli spazzaneve portarono via auto e cabina telefonica, erano sepolti»