Il dramma
martedì 1 Novembre, 2022
di Redazione
«La comunità, il corpo dei vigili del fuoco volontari di Peio – di cui faceva parte fin da quando era allievo – e l’intero mondo pompieristico provinciale piangono la scomparsa di Massimiliano Lucietti, la cui giovane vita si è spezzata ieri a soli 24 anni. Alla famiglia di Massimiliano le più sentite condoglianze».
Poche semplici parole affidate alla pagina Facebook “Federazione dei Corpi Vigili del Fuoco Volontari Provincia autonoma Trento” che arrivano a chiusura di una giornata nuovamente concitata in quel di Celledizzo di Peio.
Questa mattina, 1 novembre, a poco meno di 24 ore dal ritrovamento del corpo di Lucietti è stato ritrovato un altro corpo, quello di un ex guardia forestale in pensione, cacciatore anche lui, che proprio ieri aveva segnalato alle autorità la salma del 24enne.
Una tragedia nella tragedia ancora tutta da chiarire. Domani, mercoledì 2 novembre, verrà effettuata l’autopsia. Le indagini nel frattempo continuano. Ieri, 31 ottobre, il pensionato era stato sentito dalle autorità e gli era stato sequestrato il fucile. Poi nella notte o alle prime luci dell’alba il gesto estremo accompagnato da un biglietto sul quale aveva appoggiato la fede.
L'inchiesta
di Tommaso Di Giannantonio
L'incidente a San Martino di Castrozza, il padovano di 7 anni è ancora ricoverato all’ospedale Santa Chiara di Trento. Il piccolo era sul mezzo in uso alla Polizia insieme all’amico del papà