italia
mercoledì 7 Giugno, 2023
di Sara Alouani
A fare la tragica scoperta la madre, che presentatasi all’asilo alle 14 per prendere la figlia scopre che non era mai arrivata.
Questa mattina, infatti, il padre della bimba di 11 mesi, un carabiniere in servizio alla divisione generale per il personale militare del ministero della Difesa di Cecchignola, è arrivato al lavoro ed avrebbe dovuto accompagnare la bimba all’asilo riservato ai dipendenti. Parcheggiata la macchina in via dei Fucilieri, però, l’uomo si è recato in caserma dimenticando la figlia in auto. La madre, appreso che la piccola non era mai stata accompagnata all’asilo, si è recata alla macchina trovando la bimba ancora dentro. Un passante, attirato dalle urla della donna, ha rotto il finestrino dell’auto per estrarre la piccola ed ha allertato immediatamente i soccorsi. A nulla sono serviti i tentativi di rianimarla.
Sul posto nel pomeriggio il magistrato per effettuare un sopralluogo. Sarà da verificare anche se il sedile dove giaceva la piccola era a norma e dotato del dispositivo antiabbandono obbligatorio.
L'inchiesta
di Tommaso Di Giannantonio
L'incidente a San Martino di Castrozza, il padovano di 7 anni è ancora ricoverato all’ospedale Santa Chiara di Trento. Il piccolo era sul mezzo in uso alla Polizia insieme all’amico del papà