Strade
sabato 10 Giugno, 2023
Doppio intervento sulla Gardesana: due incidenti in poche ore
di Adele Oriana Oriana
Il primo un tamponamento tra veicoli, il secondo uno schianto tra uno scooter e un capriolo

Due gli incidenti che si sono verificati nella giornata di ieri, venerdì 9 giugno, sulla strada statale 45 bis Gardesana Occidentale in poche ore, il primo un tamponamento tra veicoli, il secondo uno schianto tra uno scooter e un capriolo. In entrambi gli incidenti sono intervenuti i vigili del fuoco volontari del corpo di Dro.
La prima chiamata al Nue (Numero unico per le emergenze) 112 è arrivata intorno alle 14.40 di ieri, l’incidente si è verifica sul territorio comunale di Dro, in località Gaggiolo, vicino al bar Parete Zebrata. L’incidente ha coinvolto un furgone e una moto, si è trattato di un tamponamento dove la peggio è toccata al motociclista che ha riportato un trauma al polso, probabilmente una frattura.
La seconda telefonata al Nue è arrivata pochi minuti prima delle 21. I soccorritori sono intervenuti per uno scontro tra uno scooter e un capriolo, sempre sulla Gardesana, a nord dell’abitato di Dro. Il motociclista è stato trasportato in Pronto soccorso ad Arco per gli accertamenti delle varie contusioni riportate e per un trauma a una spalla. Sul posto una dozzina di vigili del fuoco volontari del corpo di Dro, arrivati sul posto con quattro mezzi. L’intervento è durato circa un’ora e mezza.
Inchiesta Romeo
L’ex senatore Fravezzi torna ai domiciliari: ha violato la misura interdittiva tornando nella Rsa di Dro di cui è presidente (sospeso)
di Benedetta Centin
Per l’ex sindaco di Dro è scattato l’aggravamento della misura. Da venerdì è di nuovo recluso a casa sua. Era tornato libero solo a inizio febbraio