Sport nel verde
sabato 10 Giugno, 2023
di Redazione
Proseguono gli appuntamenti con Sport nel verde, l’iniziativa che ha preso il via la scorsa settimana e offrirà per tutta l’estate la possibilità di praticare gratuitamente diverse tipologie di sport nei parchi e nei giardini cittadini.
Si incomincia lunedì 12 giugno con attività ludiche e animazione per bambini dai 6 agli 11 anni nel parco di Canova dalle ore 10.30 alle 12. Per partecipare è necessario prenotare contattando Giulia, referente dell’associazione Carpe Diem, al numero 347.7577125.
Per gli over 65 sono invece previsti tre incontri. Mercoledì 14 giugno dalle ore 9.30 alle 10.30 al parco Maso Ginocchio Lidia Martinelli della cooperativa sociale Kaleidoscopio proporrà una lezione di balli di gruppo, mentre al giardino Solženicyn (ex giardino Santa Chiara) dalle ore 9 alle 10 sarà possibile divertirsi in compagnia di Massimo Milanaccio che terrà una lezione di Tai Chi giovedì 15 oppure insieme a Andrea Stucchi che venerdì 16 offrirà un incontro di ginnastica dolce. Entrambe le proposte sono curate dalla cooperativa Kaleidoscopio.
La partecipazione a Sport nel Verde è libera e gratuita, sarà sufficiente presentarsi agli appuntamenti indossando abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. In caso di maltempo le iniziative vengono automaticamente annullate.
chiesa
di Alberto Folgheraiter
Si tratta di due giovani trentini e di un ragazzo originario dello stato del Minas Gerais, nel sud-est del Brasile. Domani saranno ordinati dal vescovo monsignor Lauro Tisi