Grandi Carnivori
domenica 11 Giugno, 2023
Orso in azione di nuovo nella zona di Caldes, colpiti i cassonetti
di Redazione
Un plantigrado ha provato a forzare alcuni dei cassonetti pensati apposta per resistere. I fatti risalgono alla notte scorsa nella zona di San Giacomo, Cassana e Cavizzana

Gli orsi tornano ad avvicinarsi all’abitato di Caldes. Un esemplare non identificato nella notte è stato fotografato mentre tentava di forzare uno dei cassonetti pensati apposta per resistere ai suoi attacchi ed evitare che l’animale sviluppi l’abitudine di cibarsi con i gli avanzi dei paesi abitati. La foto si riferisce alla zona di San Giacomo di Caldes e in quel caso pare che il bidone abbia retto. Altri attacchi, forse da parte dello stesso animale forse da un altro, si sono verificati però anche su dei cassonetti situati nella zona di Cassana e Cavizzana. In questo caso il bidone, come si evince dall’immagine, non ha retto rilasciando parte del suo contenuto. Entrambi i bidoni si trovavano vicino alle abitazioni.

Il cassonetto forzato e parte del suo contenuto sparso sulla strada
Primo Piano
Piccolo è ricco, la classifica dei redditi dei comuni: in testa ancora una volta Amblar Don. Sorpresa Ronchi e Bocenago
di Tommaso Di Giannantonio
Il centro della Valsugana ruba il podio a Trento, ma il capoluogo aumenta la sua ricchezza. La tesi dei primi cittadini: «Contano le ditte individuali»