il lutto

lunedì 12 Giugno, 2023

È morto Silvio Berlusconi

di

L'annuncio dell'ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato per una leucemia mielomonocitica. Il fratello dell'ex premier e i quattro figli chiamati per l'ultimo saluto. L'omaggio di Mediaset
Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi è morto oggi all’età di 86 anni all’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato da venerdì scorso per accertamenti legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo. In mattinata nella struttura sanitaria sono arrivati il fratello dell’ex premier, Paolo Berlusconi, e i figli Marina, Eleonora, Barbara e Pier Silvio. La notizia è stata confermata anche dalle reti Mediaset. I primi a darla in lacrime dagli studi di Mattina 5 Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Le trasmissioni sono state interrotte per annunciare uno speciale in onore del leader di Forza Italia.

Non c’è nessuno sulla scena mondiale che può pretendere di confrontarsi con me, nessuno dei protagonisti della politica che ha il mio passato, che ha la storia che ho io”. Così dichiarava Silvio Berlusconi. Con lui si chiude un’epoca politica, che ha fatto discutere, a volte anche imbarazzato, ma che ha comunque l’onore e l’onere di aver segnato la storia, il costume, i media e lo stile dell’Italia intera. Il berlusconismo termina qui con l’uscita di scena del Cavaliere o ex Cav, titolo a cui rinunciò nel 2014 dopo la condanna penale per il processo Mediaset, ma che compare ancora tra le onorificenze consegnate dalla presidenza della Repubblica.