il lutto

lunedì 12 Giugno, 2023

Salvini: «Senza Berlusconi sarà più difficile mettere d’accordo tutti»

di

Il vicepremier Matteo Salvini si unisce al cordoglio e ricorda le ultime conversazioni con il Cavaliere: «Cercheremo di portare avanti umilmente una parte del suo enorme lavoro»

Il vicepremier Matteo Salvini si unisce al cordoglio e ricorda le ultime parole di Berlusconi: «Tante opere che ho iniziato io finitele voi». Secondo Salvini però, «ora sarà più difficile mettere d’accordo tutti ma cercheremo di portare avanti umilmente una parte del suo enorme lavoro».

Anche la senatrice della Lega Elena Testor, in una nota, esprime il suo dolore per la scomparsa del leader di Forza Italia «Siamo tutti scioccati e sconvolti per la scomparsa di Silvio Berlusconi, un uomo di straordinaria visione e carisma che ha lasciato un segno indelebile nella politica italiana. È stato un leader carismatico che ha incarnato l’energia e la determinazione nel perseguire il benessere del nostro Paese. L’ultima volta che l’ ho salutato eravamo in Senato, ci siamo stretti la mano e abbiamo sorriso, nonostante le nostre strade si siano separate, non è mai mancata la stima e il rispetto reciproco. La sua determinazione e forza sono state per me un grande esempio. Oggi perdiamo un pezzo d’Italia. La sua straordinaria visione e il suo carisma rimarranno parte integrante della nostra memoria collettiva».