documentario
venerdì 4 Novembre, 2022
di Redazione
Si terrà il prossimo 10 novembre alle ore 20.30 al teatro di Pergine la prima proiezione pubblica del documentario «Le donne e la pandemia – Trentino 1919-2019» prodotto da Hubble aps (associazione di giornaliste trentine) grazie al contributo della Fondazione Caritro e con la collaborazione della Fondazione Museo Storico del Trentino.
Il documentario indaga la condizione delle donne in Trentino durante la pandemia da Spagnola nel primo dopoguerra e la mette a confronto con la situazione durante l’emergenza Covid che tutti abbiamo vissuto in questi anni.
Il documentario è scritto e diretto da Sara Santolini, le interviste sono di Sara Santolini e Chiara Marsilli, riprese e montaggio a cura di Giulio Federico Janni.
La serata sarà anticipata da una breve introduzione condotta da Antonella Carlin.
L’ingresso è gratuito. Accesso in sala da mezz’ora prima.
il tour
di Redazione
Come sarà il Trentino tra 10 anni? Questo l'interrogativo al centro dell'iniziativa promossa da Fondazione Synthesis e dal T quotidiano. Nella prossima tappa si parlerà anche del futuro dell'Alto Garda
attività
di Redazione
Oltre cento adesioni all'incontro di questa sera «La danza delle anime». In programma altre due date il 28 novembre e 5 dicembre. La partecipazione gratuita e si svolge attraverso il collegamento online