miss italia
lunedì 17 Luglio, 2023
di Sara Alouani
Il tour del Concorso Nazionale Miss Italia in Trentino Alto Adige prosegue con la quinta tappa provinciale di selezione che si è svolta sabato 15 luglio nella suggestiva Piazza Tre Novembre ad Arco, davanti ad un gremito pubblico, alle ore 21.00 e che si è conclusa con l’elezione di Miss Arco.
20 le ragazze partecipanti provenienti da tutta la Regione, tra i 17 e i 30 anni, tra cui due mamme, molte laureate e alcune sportive a livello agonistico. La serata è stata presentata dalla consueta professionalità di Sonia Leonardi, titolare dell’agenzia Soleo events.
A vincere il titolo di Miss Arco è stata la sorridente Sabrina Stella Marchesin, venticinquenne di Bressanone, incoronata con Miluna dal presidente della giuria Francesca Modena e fasciata da Andrea Cobbe presidente di Assocentro. Sabrina, è un’insegnante di danza e lavora come impiegata.
Seconda classificata con la fascia di miss Rocchetta è la ventinovenne di Trento italo-venezuelana Gema Zarina, mamma di due bambine, modella e studentessa di Scienze della Comunicazione.
Con la fascia Framesi, al terzo posto si è qualificata la ventiduenne italo-brasiliana di Trento Isabela Dias, studentessa di giurisprudenza, si definisce una ragazza responsabile e determinata.
La prima data delle Finali Regionali, a cui le ragazze potranno partecipare sarà l’8 agosto a Fiera di Primiero segue Andalo il 9 agosto, Folgaria il 12 agosto e Lagundo il 15 agosto. La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige quest’anno sarà ospitata per il settimo anno consecutivo in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone lunedì 21 agosto.
In questa, che sarà la serata più importante ed attesa, voluta dalla Associazione Turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Michelle De Pinto, e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia.