italia

lunedì 17 Luglio, 2023

Incendio all’aeroporto di Catania, voli sospesi fino al 19 luglio

di

Lo scalo di Fontanarossa è stato chiuso per 48 ore. Ancora al vaglio degli inquirenti l'origine delle fiamme divampate nella notte

Un incendio ha interessato la notte scorsa l‘aeroporto Fontanarossa di Catania. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto ad evacuare i passeggeri e il personale all’interno della struttura, spegnendo il rogo intorno all’una. La Sac, la società che gestisce lo scalo etneo ha informato che i voli resteranno sospesi fino alle 14 di mercoledì 19 luglio. Le fiamme sono divampate per motivi ancora da accertare, e si sarebbero sviluppate partendo dal piano inferiore, estendendosi al terminal partenze della struttura centrale. I passeggeri in partenza o in arrivo a Catania, sono invitati dalla Sac a contattare le compagnie aeree per aggiornamenti sui propri voli.

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, scrivendo nei suoi canali social in seguito all’incendio invita tutti i passeggeri a «contattare le compagnie aeree e a non venire a Fontanarossa» a causa dei fumi e delle polveri che potrebbero essere inalati.

Al momento l’aeroporto di Catania rimarrà chiuso per altre 48 ore.