Pioggia e danni

martedì 18 Luglio, 2023

Maltempo in Trentino, Val di Fassa e Fiemme flagellate. Ragazzino di 14 anni salvato nel fiume Avisio

di

Dopo il caldo le forti precipitazioni che stanno causando danno in provincia. Chiusi il Passo San Pellegrino e Passo Rolle. Scoperchiati due edifici

Dopo il super caldo con la colonnina oltre i 35 gradi, sono arrivate forti precipitazioni in Trentino con pioggia intesa e vento. In valle di Fassa si segnalano danni ingenti con alberi caduti sulle auto. Una falegnameria a Soraga è stata scoperchiata insieme ad un altro edificio, mentre il passo del San Pellegrino è bloccato dal chilometro 1 (località Campagnola) fino al chilometro 6 (località Fango) per caduta piante. Problemi di viabilità si registrano anche a Passo Rolle: la strada statale 50 è chiusa al traffico per caduta piante.

Sulla strada provinciale 232 di Fiemme al chilometro 11 tra l’intersezione di Ziano e Panchià c’è un senso unico alternato per caduta piante.

Un ragazzino di 14 anni è stato salvato nel torrente Avisio nella zona di Predazzo.

Una tromba d’aria a Moena ha provocato l’immediata sospensione dell’amichevole, distrutto il villaggio della squadra,

La lamiera di un tetto è caduta vicino al parcheggio della centrale della Polizia locale di Fassa.

Ancora: la strada de Longiarif è stata la parte più battuta dal vento. Sono caduti molti alberi sul parcheggio del B&B Meridiana. Distrutte 7 auto e un camper. Un ferito non grave portato a Cavalese per accertamenti. Si tratta di un turista che si trovava in auto.

La protezione civile è al lavoro per ripristinare la viabilità.

Anche in Alto Adige il maltempo ha provocato danni diffusi.