Pioggia e danni
martedì 18 Luglio, 2023
di Redazione
Dopo il super caldo con la colonnina oltre i 35 gradi, sono arrivate forti precipitazioni in Trentino con pioggia intesa e vento. In valle di Fassa si segnalano danni ingenti con alberi caduti sulle auto. Una falegnameria a Soraga è stata scoperchiata insieme ad un altro edificio, mentre il passo del San Pellegrino è bloccato dal chilometro 1 (località Campagnola) fino al chilometro 6 (località Fango) per caduta piante. Problemi di viabilità si registrano anche a Passo Rolle: la strada statale 50 è chiusa al traffico per caduta piante.
Sulla strada provinciale 232 di Fiemme al chilometro 11 tra l’intersezione di Ziano e Panchià c’è un senso unico alternato per caduta piante.
Un ragazzino di 14 anni è stato salvato nel torrente Avisio nella zona di Predazzo.
Una tromba d’aria a Moena ha provocato l’immediata sospensione dell’amichevole, distrutto il villaggio della squadra,
La lamiera di un tetto è caduta vicino al parcheggio della centrale della Polizia locale di Fassa.
Ancora: la strada de Longiarif è stata la parte più battuta dal vento. Sono caduti molti alberi sul parcheggio del B&B Meridiana. Distrutte 7 auto e un camper. Un ferito non grave portato a Cavalese per accertamenti. Si tratta di un turista che si trovava in auto.
La protezione civile è al lavoro per ripristinare la viabilità.
Anche in Alto Adige il maltempo ha provocato danni diffusi.
il tour
di Redazione
Come sarà il Trentino tra 10 anni? Questo l'interrogativo al centro dell'iniziativa promossa da Fondazione Synthesis e dal T quotidiano. Nella prossima tappa si parlerà anche del futuro dell'Alto Garda