Il lutto
venerdì 21 Luglio, 2023
di Redazione
Non ce l’ha fatta Alessandro Zuech, il giovane di Brez che era rimasto coinvolto in un incidente con la sua bici martedì scorso. Da quel momento il ragazzo di 16 anni era ricoverato in terapia intensiva presso l’ospedale Santa Chiara di Trento. Troppo grave però il trauma cranico riportato, dopo giorni in cui l’equipe medica ha lottato per cercare di salvare la vita al ragazzo oggi ne è stato ufficializzato il decesso.
I fatti risalgono a martedì scorso, quando il giovane era caduto con la sua e-bike sulla strada che da Fondo porta a Brez, in Val di Non. L’impatto violento contro un albero gli aveva provocato seri traumi, tanto che i medici si sono riservati la prognosi per lui. A quanto sembra il giovane stava tornando a casa per pranzo, a Brez, comune di Novella, dopo aver passato la mattinata al lavoro alla Famiglia cooperativa di Fondo, dove era impiegato come stagionale.
La chiamata con la richiesta di intervento al Numero unico per le emergenze 112 era arrivata intorno alle 13.30. Sono intervenuti a stretto giro gli operatori sanitari del 118, oltre ai vigili del fuoco volontari della zona e ai carabinieri delle stazioni di Rumo e Borgo d’Anaunia che si sono occupati dei rilievi. Data la gravità delle condizioni del giovanissimo era stato anche fatto alzare in volo l’elisoccorso. L’equipe d’emergenza lo aveva stabilizzato e portato in breve tempo all’ospedale a Trento, dove era stato accolto nel reparto di rianimazione.
Il sedicenne abitava con la famiglia a Novella. Secondo quanto è stato possibile ricostruire era in bicicletta elettrica nella zona di località Castel Vasio quando è uscito di strada finendo contro un albero e sbattendo la testa.
Le operazioni
di Redazione
A 2400 metri, portati dall'elicottero dei vigili del fuoco, operatori del Soccorso alpino di tutto il Trentino e finanzieri del Soccorso alpino. Oltre 140 le persone coinvolte oggi nelle operazioni. Ricerche al momento sospese