L'incidente
sabato 22 Luglio, 2023
Incidente fatale sul passo Manghen, un turista marchigiano finisce fuori strada con la sua moto e muore
di Redazione
È successo nel pomeriggio, ferita la donna che viaggiava con il 71enne

Nel pomeriggio lungo la strada del passo Manghen, vicino a Malga Valtrighetta, si è verificata una tragedia stradale in cui un motociclista marchigiano di 71 anni ha perso la vita. L’uomo stava scendendo dal passo in direzione della Valsugana quando ha perso il controllo della sua motocicletta dopo un impatto con un’auto che stava salendo nella direzione opposta. È caduto per una decina di metri sotto la strada. Inizialmente, le sue condizioni sembravano non gravi, ma poco dopo l’incidente la situazione è peggiorata rapidamente e i soccorritori, arrivati sul posto con l’elicottero di Trentino Emergenza, lo hanno trovato in arresto cardiaco.
La donna di 61 anni che viaggiava con lui ha riportato ferite non gravi ed è stata trasportata all’ospedale di Borgo Valsugana per le cure necessarie. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Telve e i carabinieri di Borgo Valsugana, che hanno lavorato a lungo per ricostruire la dinamica dell’incidente. Una triste vicenda che ha causato la perdita di una vita e ha coinvolto anche una persona ferita.
Primo Piano
Piccolo è ricco, la classifica dei redditi dei comuni: in testa ancora una volta Amblar Don. Sorpresa Ronchi e Bocenago
di Tommaso Di Giannantonio
Il centro della Valsugana ruba il podio a Trento, ma il capoluogo aumenta la sua ricchezza. La tesi dei primi cittadini: «Contano le ditte individuali»