Serie B
sabato 5 Novembre, 2022
di Simone Casciano
Continua il periodo di grazia per la squadra di Maso Ronco, contro una delle formazione più quotate della Serie B, il Cagliari allenato da Fabio Liverani, i biancorossi lottano fino all’ultimo conquistando un pareggio che permette loro di passare un altro turno a metà classifica. L’ FC Südtirol è al momento in nona posizione con 19 punti ma alla pari con Brescia, Ascoli e Reggina e a soli 2 punti dalla Ternana terza. Al Druso il match contro i sardi ha dato spettacolo. I biancorossi sono passati subito in vantaggio grazie a una rete al 7′ di Odogwu, bravo di testa a indirizzare il pallone in porta il cross di Rover, l’attaccante è completamente rinato sotto la guida di Bisoli. Il Cagliari però è un cliente ostico, pur se non sta attraversando un grande periodo di forma, sale di colpi e trova il pareggio al 39′ grazie a una punizione battuta benissimo da Viola su cui Poluzzi è miracoloso, ma pecca lasciando il pallone nell’area piccola dove il più lesto ad arrivare è Gianluca Lapadula che con la ribattuta impatta la partita sull’1-1, risultato con cui si torna negli spogliatoi.
La ripresa inizia con un Cagliari arrembante alla ricerca della rete del raddoppio: Falco, Di Pardo e Lapadula esaltano i riflessi di Poluzzi, Il forcing sardo viene premiato infine al 72′ quando un intervento di Masiello su Lapadula viene punito con un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Nicolas Viola che non sbaglia e porta i rossoblù sul 2 a 1. Il Cagliari dovrebbe chiudere la partita ma non ci riesce, il Südtirol allora cresce di fiducia e crede al colpaccio. L’impresa si compie in pieno recupero quando al 95′ ancora Odogwu raccoglie un pallone scodellato in mezzo e risolve la mischia segnando la rete del definitivo 2-2
turismo
di Redazione
In testa Trento, Val di Sole, Monte Bondone e Pinè. L’assessore Failoni smentisce calo del 50%: «È importante fare chiarezza fornendo un quadro preciso della situazione del nostro settore»