Giudicarie
domenica 30 Luglio, 2023
Due giovani incontrano un’orsa sul sentiero: uno scappa e l’altro si arrampica su un albero
di Redazione
Un grosso spavento e qualche contusione, uno dei ragazzi è finito in ospedale

Grosso spavento all’alba di domenica 30 luglio, a Roncone, per due giovani che si sarebbero trovati davanti agli occhi un’orsa sul sentiero che avevano appena imboccato. Si sarebbe trattato di un falso attacco, avvenuto alle 6 di questa mattina sul sentiero di montagna che collega la malga Pozze alla valle di Bondone. A confermare l’episodio è stato il sindaco di di Sella Giudicarie, Franco Bazzoli che è stato subito informato sull’accaduto. «Hanno iniziato ad arretrare e a gridare – racconta il primo cittadino – l’orsa ha continuato ad avvicinarsi. Uno dei due è scappato, mentre l’altro è salito su una pianta. L’orsa si è fermata ed è salita sulla pianta e con una zampa gli ha preso uno scarpone e le ghette che indossava. Il giovane è caduto dalla pianta e ha battuto lo sterno, ma non ha perso i sensi e ha continuato a correre, l’orsa ha desistito per fortuna. Erano partiti da poco, avevano l’auto parcheggiata a 300 metri di distanza. Sono andati all’ospedale, ma stanno bene. Hanno preso una paura enorme ma la possono raccontare».
Inchiesta Romeo
L’ex senatore Fravezzi torna ai domiciliari: ha violato la misura interdittiva tornando nella Rsa di Dro di cui è presidente (sospeso)
di Benedetta Centin
Per l’ex sindaco di Dro è scattato l’aggravamento della misura. Da venerdì è di nuovo recluso a casa sua. Era tornato libero solo a inizio febbraio