italia
sabato 12 Agosto, 2023
di Sara Alouani
Un neonato è stato trovato questa mattina attorno alle 7 vicino ad un cassonetto per la raccolta dei rifiuti nel centro di Taranto. Stando a quanto si apprende, il piccolo che pare avere poche settimane di vita è stato portato in ospedale. A trovare il piccolo è stata una passante che percorreva via Pisanelli, angolo con via Principe Amedeo assieme al suo cane. Ha sentito dei vagiti e si è fermata scoprendo il bimbo in una busta, avvolto in una coperta. A quel punto ha dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118. Sul caso indagano gli agenti della Polizia di Stato.
Il piccolo al momento è ricoverato al Santissima Annunziata della città ionica, dove è stato portato dai soccorritori del 118. Le sue condizioni di salute sembrano buone, ma resta sotto osservazione ed è costantemente monitorato per i parametri vitali.
Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci ha affermato che a poche ore dal ritrovamento del neonato «è partita la gara di solidarietà e la corsa a coccolarlo. La città lo sta già riempiendo di cure e d’amore» e conclude con l’augurio «al piccolo, la cui vita è cominciata in salita, di continuare a ricevere tutto l’amore che c’è».