Il caso
martedì 15 Agosto, 2023
di Redazione
Nuova minaccia indirizzata al governatore trentino Maurizio Fugatti, la terza nelle ultime tre settimane. All’imbocco della galleria delle Laste, a Trento, è comparsa nuovamente la scritta «Uccidi Fugatti», firmata «No Tav» e accompagnata dalla stella a cinque punte delle Brigate rosse. La stessa scritta era stata già cancellata per due volte nelle scorse settimane. A giugno lo stesso messaggio era stato lasciato anche nei pressi di un attraversamento pedonale a Povo.
A riferire della nuova minaccia è il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Claudio Cia. «La mia solidarietà va all’uomo Fugatti, prima ancora che al presidente della Provincia (che in quanto tale rappresenta tutti i suoi cittadini) – afferma il consigliere – Non è possibile che nel 2023 una persona non possa ricoprire un incarico politico senza temere per la propria vita. L’auspicio è che le indagini della Digos facciano il loro corso e accertino l’identità di questi frustrati, cosicché possano proseguire il loro viaggio della vita, alleggerendosi del bagaglio dell’odio».
Dallo scorso maggio Maurizio Fugatti è sotto scorta per aver ricevuto una busta con un proiettile e delle minacce indirizzate anche alla famiglia.
chiesa
di Alberto Folgheraiter
Si tratta di due giovani trentini e di un ragazzo originario dello stato del Minas Gerais, nel sud-est del Brasile. Domani saranno ordinati dal vescovo monsignor Lauro Tisi
montagna
di Redazione
Mobilitati oltre 140 tra Soccorso Alpino e Speleologico provenienti dalle Stazioni di tutto il Trentino, Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Nu.Vol.A