cronaca
venerdì 18 Agosto, 2023
Mattarella in Trentino Alto Adige per le vacanze estive. Dopo sei anni torna a Dobbiaco
di Redazione
Il presidente ha già ricevuto Arno Kompatscher per una breve visita privata ma non sono previsti incontri pubblici o istituzionali

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dopo sei anni, ha nuovamente scelto Dobbiaco per un breve soggiorno estivo.
Da alcuni giorni Mattarella è ospite del Distaccamento dell’aeronautica militare, come già l’ultima volta nel 2017.
Partendo dalla località turistica della alta val Pusteria il presidente ha effettuato nei giorni scorsi alcune escursioni e gite, come per esempio al lago di Braies. Il suo soggiorno è comunque all’insegna della riservatezza. Non sono infatti in programma appuntamenti pubblici e neanche incontri istituzionali.
Nelle scorse ore, il presidente Sergio Mattarella ha ricevuto per una breve visita privata il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher. Il capo dello Stato è giunto in Val Pusteria sabato scorso e sta trascorrendo alcuni giorni all’insegna del relax, immerso nell’ambiente dolomitico.
L'agenda
Pasqua e Pasquetta in musica: dalle note classiche della Haydn a Umberto Tozzi. Ecco i concerti da non perdere
di Jessica Pellegrino
Fino a sabato l'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento propone il suo Concerto di Pasqua che vede esibirsi l’orchestra Haydn di Bolzano e Trento diretta da Elisa Gogou e accompagnata dalla mezzosoprano, Martina Baroni