In Alto Adige
lunedì 28 Agosto, 2023
Sbaglia bus, torna a piedi in hotel e cade nel torrente: morto il chirurgo Pier Nicola Palmieri
di Redazione
Tragedia in Alto Adige: il medico era in vacanza a Corvara in Passiria. I familiari hanno attivato i soccorsi non vedendolo arrivare. Il corpo è stato ritrovato nel torrente, dopo un volo di circa cento metri

Una tragica fatalità. Pier Nicola Palmieri, 59 anni, chirurgo vascolare del Policlinico San Matteo di Pavia, è morto al seguito di una caduta nel torrente Passirio, in Alto Adige.
Il medico, che era in vacanza con i familiari nella zona di Corvara in Passiria, è salito su un autobus per raggiungere San Leonardo. Ma quando si è accorto che il pullman sul quale era salito andava in direzione opposta, verso il Passo del Rombo, è sceso per tornare a piedi al suo albergo.
Non vedendolo arrivare, i familiari hanno lanciato l’allarme. Le ricerche sono scattate subito. Nel corso della notte il corpo senza vita del chirurgo è stato recuperato nel torrente Passirio, dove è precipitato dopo una caduta di un centinaio di metri.
L'agenda
Pasqua e Pasquetta in musica: dalle note classiche della Haydn a Umberto Tozzi. Ecco i concerti da non perdere
di Jessica Pellegrino
Fino a sabato l'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento propone il suo Concerto di Pasqua che vede esibirsi l’orchestra Haydn di Bolzano e Trento diretta da Elisa Gogou e accompagnata dalla mezzosoprano, Martina Baroni