Danni
martedì 29 Agosto, 2023
Val di Sole, durante il maltempo le briglie hanno tenuto: il paese si è salvato
di Sergio Zanella
Il giorno dopo il nubifragio, inizia la conta dei danni
Il giorno dopo la forte ondata di maltempo che ha colpito anche la Val di Sole, inizia la conta dei danni, ma anche un sospiro di sollievo nel vedere che, come nel video, le due briglie presenti sugli argini del torrente Vermigliana hanno salvato il paese di Fucine durante il nubifragio di ieri, lunedì 28 agosto. Moltissimo materiale è stato portato a valle dalla corrente, i distacchi maggiori si sono verificati lungo il torrente che scende dal Presena.
la nomina
Cambio di scena: Paolo Oss Noser è il nuovo direttore alla guida della rete Trentino Spettacoli
di Redazione
Per lungo tempo è stato membro del consiglio direttivo: «La strada giusta è sviluppare il rapporto con il Centro servizi culturali Santa Chiara di Trento e il Teatro Stabile di Bolzano»
IL VIDEO
Nella Bergoglio, cugina del Pontefice: «A noi chiedeva sempre la bagnacauda. Non dimenticherò mai le sue mani morbide»
di Redazione
La cugina di Francesco e i ricordi con Bergoglio in Piemonte: «Al Papa piaceva mangiare però si teneva parecchio. Ma le buone ricette piemontesi se le ricordava perché la nonna Rosa, che lo ha allevato, gliele preparava»
Le schede
Morte del Papa, quindici cardinali per la successione: ecco chi sono e perché sono quotati. Dagli italiani Parolin, Zuppi e Pizzaballa al filippino Tagle
di Redazione
Dopo i funerali e il lutto, si svolgerà tra il 5 e il 10 maggio l’inizio dell’elezione del nuovo Pontefice. Quali e quanti sono i cardinali papabili? Le schede con le biografie