Il ricordo

venerdì 8 Settembre, 2023

L’ultimo saluto ad Elena Maffeis

di

La provincia piange la morte improvvisa della docente della scuola Rudolf Steiner

Tutta la provincia piange la perdita di Elena Maffeis, insegnante di 53 anni, stroncata da un malore improvviso. La tragedia è avvenuta lo scorso 29 agosto, mentre si trovava ad in Olanda assieme alla famiglia per salutare la figlia che frequenterà lì il quarto anno di superiori. Poi, il malore, la corsa in ospedale e i tentativi per salvarle la vita, purtroppo risultati vani. Per la donna – insegnante alla scuola «Rudolf Steiner» di Trento – non c’è stato nulla da fare.
La docente era originaria di Brescia, ma trentina d’adozione: lascia il marito Enrico Pollini, noto commercialista roveretano, e i tre figli Filippo, Aurora e Alessandro. A piangerla anche i genitori Cincia e Luisa e il fratello Michele.
«Madre entusiasta, donna determinata, amica sincera e ospitale, non sarà facile dimenticare il tuo sorriso, l’intelligenza, la tua caparbietà e la tua gentile generosità», è una delle descrizioni di Elena Maffeis fatte sui social in queste ore di dolore.
Dalle immagini postate sul suo profilo Instragram emerge l’enorme amore per la famiglia e nei commenti ad alcune immagini dei figli traspare anche tutto l’orgoglio di mamma. «Un istante lungo 18 anni passato guardandoti crescere è stato un privilegio», cita una “caption” dedicata al figlio. «Auguri a te, che ti affacci timidamente alla vita, ma sai già combattere come un leone per le cose in cui credi.
La vita ti aspetta, io ti guarderò spiccare il volo», il commento sotto la fotografia della figlia. E ancora si intravede una casa piena di musica e di tanta voglia di vivere
appieno la vita.
Il funerale si terrà domani, sabato 9 settembre, alle 14:30, nella chiesa della Sacra Famiglia di Rovereto in via Milite Ignoto. Il Santo Rosario sarà recitato mezz’ora prima.