Calcio
domenica 17 Settembre, 2023
di Stefano Frigo
Vittoria in trasferta per il Trento Calcio. Gli aquilotti hanno battuto 3-0 il Novara.
Ad aprire le danze, nella prima frazione di gara, Christopher Attys, con una rete al 25esimo minuto. Nel secondo tempo Cristian Pasquato è andato in gol al 18esimo minuto. Sullo scadere della partita, Tomi Petrovic ha firmato la terza rete su calcio di rigore.
Nel corso dei 90 minuti i giocatori del Novara hanno centrato due pali. E in più di un’occasione si sono dovuti arrendere davanti al giovane portiere del Trento, Alessandro Russo, che ha fornito un’ottima prestazione. A differenza di quanto sembri dal risultato, dunque, non è stata una vittoria netta per il Trento.
Il successo permette agli aquilotti di posizionarsi al secondo posto in classifica con 7 punti (in 3 partite), insieme al Padova e al Vicenza. La capolista è la Virtus Verona, a punteggio pieno.
Mercoledì prossimo, alle 18.30, il Trento ospiterà il Legnago allo stadio Briamasco.
Alta Val di Non
di Massimo Furlani
L'edizione 2025 è la numero 51. Il percorso non è ancora definito: dipenderà dalla neve. Tre le opzioni: la piana dei Pradiei utilizzata lo scorso anno, l’area delle Regole di Malosco o le piste da sci della Mendola
Sesto Pusteria
di Redazione
Il turista croato è stato riaccompagnato alla base degli impianti. Per lui una bella sanzione e una denuncia per false attestazioni a pubblico ufficiale: si era presentato come poliziotto delle forze speciali del suo Paese