Il lutto
martedì 19 Settembre, 2023
di Redazione
Uno dei ristoranti storici della città, la trattoria di piazza Garzetti «Al Mercato», perde il suo più giovane proprietario Dino Baldessari, a soli 47 anni.
Dino lavorava al ristorante, gestito sin dal 1957 dalla famiglia Baldessari, insieme ai genitori Bruno e Valeria, che si occupano della cucina.
«Con grande rammarico l’associazione ha appreso la notizia della prematura scomparsa d Dino Baldessari. Era una persona solare e genuina sempre pronta ad accogliere la sua clientela. Piazza Garzetti e la Trattoria perdono una figura, che nonostante la giovane età, era diventata un punto di riferimento», dice Mattia Zeni, segretario dell’Associazione Ristoratori del Trentino di Confcommercio, che ricorda come proprio quest’anno, insieme al vice presidente Francesco Antoniolli, abbia consegnato alla famiglia di gestori il premio Paolo Mosna dedicato ai 40 anni di crescita insieme: «Dino ha da sempre collaborato nella storica trattoria che, anche grazie alla sua esuberanza la trattoria è sempre stata un luogo ideale per chi ama una cucina genuina e familiare con piatti della cucina tradizionale trentina ma anche un luogo di incontro e convivialità».
La maxi indagine Romeo
di Benedetta Centin
Niente Natale da liberi per 6, tra cui il commercialista Hager, l'imprenditore arcense Signoretti e l'ex sindaco di Dro Fravezzi. Agli arresti in casa almeno fino a quando non si esprimerà la Cassazione, probabilmente a primavera
Sesto Pusteria
di Redazione
Il turista croato è stato riaccompagnato alla base degli impianti. Per lui una bella sanzione e una denuncia per false attestazioni a pubblico ufficiale: si era presentato come poliziotto delle forze speciali del suo Paese