Il lutto
venerdì 22 Settembre, 2023
di Redazione
È morto Giorgio Napolitano. La notizia viene confermata dopo che giorni fa si erano diffuse indiscrezioni circa l’aggravamento delle sue condizioni di salute. Il Presidente emerito della Repubblica e senatore a vita aveva 98 anni, era nato a Napoli il 29 giugno 1925.
Napolitano era ricoverato da tempo in una clinica romana, negli ultimi tre giorni le condizioni dell’ex capo dello Stato, già critiche, erano ulteriormente peggiorate.
Nel maggio del 2022 era stato operato all’addome all’ospedale Spallanzani di Roma, ed era il suo secondo intervento da quando aveva lasciato la presidenza della Repubblica nel 2015.
Il 24 aprile del 2018, dopo le elezioni, il senatore a vita era stato ricoverato all’ospedale San Camillo di Roma per un improvviso malore e sottoposto a un complesso intervento all’aorta, eseguito dal professor Francesco Musumeci. Oltre un mese dopo, il 22 maggio, era stato dimesso.
innovazioni
di Redazione
Il portale, che sarà curato da Siram Veolia in stretta sinergia con Trentino Sviluppo, valuterà tramite un’apposita commissione tecnica le realtà più promettenti e costruirà per loro percorsi ad hoc di incubazione, integrazione e scale-up